CasaInfante-Milano: pensare al gelato va bene, ma pensare anche al consumatore?

Data:

Layout: Casa Infante ha aperto l’anno passato il primo punto di vendita a Milano nella centralissima via Torino a pochi passi dal Duomo. La gelateria e pasticceria originaria di Napoli dove vanta otto punti di vendita, si trova in una via con forte passaggio pedonale.
Il locale è caratteristico delle vecchie case milanesi con mattoni a vista e travi ai soffitti.
I prodotti di gelateria vengono riforniti una volta a settimana dalla casa madre di Napoli, mentre gli articoli di pasticceria sono preparati in un locale apposito all’interno del punto di vendita.
Alle pareti sono presenti diversi ripiani con gli articoli in evidenza.
La cassa si trova sul lato destro con il listino dei prezzi ben visibile, ma riguarda solamente la varietà dei gelati, per la pasticceria bisogna rivolgersi direttamente al personale.
L’arredamento è bianco latte con gigantografie bianco e nere di volti e storie del passato.
L’ambiente è pulito.
I prezzi rientrano negli standard medi della città, il costo del gelato al kg. è di 20€, un cono porzione abbondante, a due gusti 2,80€.
Voto: 3

Vetrine: Il banco frigor del gelato occupa gran parte della vetrina centrale con i suoi trenta pozzetti suddivisi per gusti accompagnati dalla targhetta di riferimento, nella parte finale sono sistemati i prodotti di pasticceria; un’ulteriore vetrina con le specialità napoletane è posta accanto all’entrata.
I gusti del gelato spaziano dal tradizionale, alla crema di nocciole campane con cioccolato bianco, crema di latte e ricotta fresca, crema al caramello salato; gli ingredienti sembrano di qualità. Il gelato è consistente, buono e delicato.
Tra le specialità di pasticceria sono presenti i babà guarniti con crema pasticcera, la torta caprese a base di mandorle e cioccolato.
Voto: 3

Ergonomia: Lo spazio per la clientela è abbastanza limitato e privo di qualsiasi punto di appoggio, e nei momenti con maggior affluenza si crea un po’ di confusione.
Voto: 1

Personale: Il personale è giovane e molto disponibile anche all’assaggio degli articoli di gelateria, cortese anche nei momenti critici.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.