Castoldi/Euronics: click&collect su tutta la rete

Data:


Castoldi/Euronics: click&collect su tutta la rete

Giugno 2015. Marco Castoldi è il presidente del Gruppo omonimo che aderisce a Euronics. È una delle tre imprese del Consorzio che sta sperimentando il click&collect non solo della sua rete, ma di tutta la rete dei punti di vendita nazionale di Euronics. Se un prodotto non è disponibile da Castoldi, ma l’altro socio di Euronics, per esempio Butali ce l’ha, lo mette a disposizione del cliente di Castoldi. Come si vede il click&collect in questo modo diventa più che un progetto locale un progetto nazionale. Dopo i due apripista, Castoldi e Butali, la sperimentazione è stata implementata su tutta la rete e sarà oggetto di attento esame e sviluppi.
 
Al momento i soci di Euronics stanno sperimentando tre step di click&collect:
 

  1. Tradizionale: il cliente può prenotare e ritirare tutte le referenze che a quel momento sono disponibili in quel punto di vendita,
  2. Più avanzato: il cliente può prenotare e ritirare tutte le referenze presenti sia nel punto di vendita sia nel magazzino del Gruppo Castoldi,
  3. Integrale: il cliente può ordinare e ritirare qualsiasi prodotto in qualsiasi negozio di tutta la rete di vendita Euronics italiana.
Come si vede l’offerta è più complessa e permette all’intero gruppo di mettere al centro della propria strategia il consumatore. Sarà poi il consumatore a scegliere la modalità di acquisto e di consegna a lui più congeniale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.