Ceratina-Milano: vale la specializzazione

Data:


Ceratina-Milano: vale la specializzazione
 
Ceratina – via Meravigli 12, Milano Visita effettuata l'8 ottobre ore: 18,30
 
Layout: Il punto vendita di Ceratina della famiglia Angelino risale al 1919, in un primo tempo era ubicato in Santa Maria Segreta e poi trasferita nel 1966 nell'adiacente via Meravigli al n. 12 in una palazzina di recente costruzione. La posizione è centrale a due passi dal Duomo. Ceratina è conosciuta a Milano per la produzione e la vendita di candele artistiche nonché di prodotti per la cura della casa. Oltre al marchio Ceratina sono presenti anche Leifheit, Werner, Nuncas e Mertz.
La superficie in marmo chiaro è di circa  centoventi metri quadrati più uno spazio annesso ad uso ufficio. Si presenta con tre vetrine ed una piccola porta d'ingresso, la pavimentazione è chiara, le pareti sono a tinte chiare in contrasto con il soffitto blu.
L'arredamento in legno è creato su misura.
Ambiente ben illuminato, sia dai faretti posizionati al soffitto e all'interno delle vetrine, sia per le scaffalature in tinta chiara.
La cassa è posizionato accanto all'entrata a cui segue un banco di appoggio.
Il punto vendita è inoltre dotato di un ampio tavolo per la preparazione delle confezioni.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono consoni alla metratura del punto di vendita.
Voto: 2
 
Vetrine: Gli articoli in cera quali le semplici candele profumate prodotte dalla casa sono esposte nei nei primi scaffali per poi proseguire nei manufatti più specifici come le candele per esterno, per avvenimenti o per interno esposti nei ripiani delle vetrine. E' prevista la personalizzare di candele nei colori, nelle forme e nelle fragranze. I prezzi sono esposti con cura per ogni singolo prodotto.
Gli articoli specifici per la casa in particolare la cera per pavimenti del marchio Ceratina a 18€/Kg., sono esposti negli scaffali lungo le pareti dietro al banco della cassa.
Questo negozio è conosciuto e frequentato dalla clientela grazie al vasto assortimento di prodotti particolari per la cura della casa, difficilmente reperibili sul mercato. 
I prezzi di alcuni articoli comuni come la spugna di mare naturale  di medie dimensioni a 27€, è superiore alla media.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da tre persone,  preparate in materia e disponibili.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.