Charity ShopUK: adesso segmentano, ecco i baby

Data:

Charity ShopUK: adesso segmentano, ecco i baby

Luglio 2014. I Charity Shop sono una istituzione in Gran Bretagna. Ne esistono centinaia. La loro crescita è legata al volontariato e in genere sono legati a circoli religiosi di zona o di quartiere (nelle città più grandi). Le persone portano in questi negozi le cose che non servono più: in genere sono articoli di abbigliamento, ma anche accessori per la casa. Vengono messi in vendita a poche sterline e il ricavato va ai fondi caritatevoli, come dice la formula.

Ne esistono anche delle principali Onlus e in genere si fanno buoni affari, capita anche di trovare modelli di marche tenute benissimo.

Non avevamo ancora visto, però una segmentazione così mirata.

Qui siamo a Notting Hill, quartiere con costi di acquisto delle case decisamente alti, da 10.000 euro in su. Guardate questo charity cosa propone: un assortimento benefico, diviso in due negozi, ma soltanto per prodotti dedicato ai bambini, il primo e ai ragazzini il secondo. È una segmentazione sorprendente, perché in genere i charity mischiano uomo e donna e bambino, abbigliamento e casalinghi.

I prezzi sono molto più alti della media dei charity. Ma siamo a Notting Hill e qui molte cose sono permesse.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.