Chicco d’Oro: fast moving cafeteria ma con branding

Data:

Chicco d’Oro: fast moving cafeteria ma con branding

Maggio 2012. Chicco d’Oro è una delle più importanti marche di caffè in Svizzera ma anche in Italia.
In Svizzera ha aperto questo formato di cafeteria adatto per le aree autostradali ma anche per le gallerie commerciali.
Ha una struttura di branding financo eccessiva ma con una capacità di farsi notare. La cafeteria è l’occasione per presentare, e questo è interessante, tutta la gamma della sua produzione, dalla macchina per il caffè alle capsule, alle lattine fino al merchandising non alimentare. Il concept appare compatto, forse un poco rigido nei colori e nella ripetitività del brand e, probabilmente, il colore giallo non aiuta nell’operazione di rendere leggero il tutto.

Punti di forza
Concept compatto applicabile in diversi canali, Presentazione produzione

Punti di debolezza
Concept un po’ pesante, Colore giallo?

1 commento

  1. A mio avviso il lavoro fatto su Chicco d'Oro é stato ottimo: il brand é riconoscibile e il colore giallo aiuta a ricordarlo; la distribuzione in Svizzera é massiccia e lo stesso anche nelle province di Varese, Lecco e Como. Lavoro sicuramente ben fatto e complimenti a Chicco d'Oro (tra l'altro ottimo caffé!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.