Com’è andato lo sciopero per l’ambiente di Retail Watch

Data:

Settembre 2019. Friday for future per noi di Retail Watch dura tutto l’anno.

All’inizio di settembre abbiamo fatto uno sciopero contro la GDO e l’IDM per sensibilizzare (leggi qui) tutta la filiera, affinchè le grandi multinazionali dell’IDM, i gruppi della GDO si alleino per affrontare i temi dell’ambiente, produzione di CO2 in testa.

Molti mi hanno chiesto come è andato lo sciopero. È andato benone. Ho ricevuto molti messaggi di solidarietà. Il problema della gran parte delle persone che mi hanno scritto non vogliono però comparire. Alcuni mi hanno invitato a pranzo, grandi pacche sulle spalle, grandi sorrisi, con la preghiera esplicita di non comparire.

Penso personalmente che, invece, dobbiamo metterci tutti la faccia, sia come persone sia come aziende. Ne va del futuro dell’ambiente, delle nostre vite, di quelle dei nostri figli. Oltre chè dei clienti.

Pensateci, per favore (e non costringeteci più a fare sciopero).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.