Come stanno cambiando gli stili di vita delle persone verso il new normal e il Noi

Data:

Settembre 2020. Capire il cambiamento in atto delle persone non è semplice, intercettare i segnali deboli neppure, ma il cambiamento nelle persone, dopo l’impatto con il #coronavirus c’è, è va osservato con molta attenzione. Prendiamo ad esempio questo studio di Future Concept Lab-2020 Wath’s Next: indica alcuni presupposti del cambiamento: l’indistinto, la massificazione e la massimizzazione, diventano responsabilità e consonanza, anziché accettare gli stimoli di acquisto le persone si aspettano più vicinanza ai propri problemi e maggiore prossimità, quest’ultima vista come una presenza fisica e virtuale che dia un aiuto, anche piccolo nella vita quotidiana.

La preoccupazione per la salute è evidente, come la maggior propensione alla cura del sé e del proprio spazio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.