Come vanno le relazioni IDM-GDA? Parla Luigi Bordoni di Centromarca

Data:

Filmato da Centromarca

Come vanno le relazioni IDM-GDA? Parla Luigi Bordoni di Centromarca

Ottobre 2011. Luigi Bordoni affronta lo scenario delle relazioni fra industria di marca e grande distribuzione associata nel suo intervento di apertura delle assise di Assago (Mi). È un tassello interessante per capire la salute dei rapporti, cosa vuol dire "fare fronte comune" in questo momento coinvolgendo le associazioni dei consumatori e i media, aspettando due appuntamenti cruciali per metà 2012: le decisioni della Comunità europea riguardo ai meccanismi di concorrenza e i giudizi dell’Autorità garante della concorrenza italiana sul ruolo delle supercentrali. Superate il messaggio augurale e ascoltate la parte centrale del discorso di Bordoni.

1 commento

  1. Tutto giusto, ma anche la grande distribuzione e la industria dovrebbero capire che ormai è passato un periodo di vacche grasse. Il calo dei consumi e la parallela crescita dei discount sono dovuti anche alla pressione promozionale che non rendono il prezzo trasparente. Se fare squadra come dice Bordoni è la prima necessità non sarebbe ora di mettere fine a una scontistica che è davvero unica in Europa ed è fonte di scarsa professionalità?

Rispondi a Giuseppe Piacentini Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.