Confcommercio-Trento: leadership training 2015

Data:


Confcommercio-Trento: leadership training 2015

Febbraio 2015. Si terrà a Trento, tra il 9 Marzo e l’8 Giugno 2015, per iniziativa della CONFCOMMERCIO del TRENTINO e dell’UPT (Università Popolare Trentina) un ciclo di seminari dedicati alla distribuzione ed alle imprese che intendono affrontarla con consapevolezza.
Il percorso formativo si articolerà su un ciclo di otto interventi, mirati a conciliare le iniziative imprenditoriali con i principali temi del momento, per preparare imprenditori e i loro collaboratori ad affrontare il commercio e la distribuzione, trasformando situazioni critiche in opportunità di crescita.
 
Ecco il programma:

  1. FRONTEGGIARE LA CRISI DELLA DISTRIBUZIONE CON l’INNOVAZIONE (A. Vilardi, Retail Watch (ITA), Supermarket Guru (USA)) – Lunedì 9 Marzo 2015;
 
  1. PREVEDERE E CONTROLLARE RISULTATI ECONOMICI E FINANZIARI (M. Cirelli, Gruppo Lunelli) – Lunedì 23 Marzo 2015;
 
  1. MARKETING SENSORIALE E ALTRE STRATEGIE PER FIDELIZZARE IL CLIENTE (I. Iandarino, Docente e Consulente di Marketing) – Lunedì 13 Aprile 2015;
 
  1. MARKETING RELAZIONALE E BODY LANGUAGE (I. Iandarino, Docente e Consulente di Marketing) – Lunedì 20 Aprile 2015;
 
  1. RELAZIONI IN TEMPO DI CRISI: NEGOZIARE CON BANCHE, FORNITORI, CLIENTI ED EQUITALIA (M. Trocino, Docente e Consulente di Gestione PMI) – Lunedì 27 Aprile 2015;
 
  1. SMARTPHONE, PC E TABLET: FANNO VINCERE NEL BUSINESS ? (R. Valente, Docente, Analista e Consulente) – Lunedì 11 Maggio 2015;
 
  1. IL COMMESSO ORIENTATO AL CLIENTE: RECLUTAMENTO, INSERIMENTO, FORMAZIONE E VALUTAZIONE (A. Centeleghe, Docente e Consulente delle Risorse Umane) –Lunedì 25 Maggio 2015;
 
  1. BRAND REPUTATION (M. Pisani, Docente e Consulente Digital Marketing) – Lunedì 8 Giugno 2015.
 
Il ciclo di formazione si svolgerà presso la sede di CONFCOMMERCIO TRENTINO, in via SOLTERI, 78 a Trento: dalle ore 20:00 alle ore 22:30.
E’ possibile iscriversi on line all’indirizzo www.unione.tn.it oppure contattando direttamente CAT Imprese Unione.
L’iscrizione ad ogni corso costa €25.00, ma è possibile acquistare il pacchetto intero a €159. Condizioni agevolate sono riconosciute agli iscritti a Confcommercio Trentino ed alle aziende che si avvalgono dei servizi formativi CFP-UPT.
 
Scarica il programma dettagliato qui
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.