Confcommercio-Trento: leadership training 2015

Data:


Confcommercio-Trento: leadership training 2015

Febbraio 2015. Si terrà a Trento, tra il 9 Marzo e l’8 Giugno 2015, per iniziativa della CONFCOMMERCIO del TRENTINO e dell’UPT (Università Popolare Trentina) un ciclo di seminari dedicati alla distribuzione ed alle imprese che intendono affrontarla con consapevolezza.
Il percorso formativo si articolerà su un ciclo di otto interventi, mirati a conciliare le iniziative imprenditoriali con i principali temi del momento, per preparare imprenditori e i loro collaboratori ad affrontare il commercio e la distribuzione, trasformando situazioni critiche in opportunità di crescita.
 
Ecco il programma:

  1. FRONTEGGIARE LA CRISI DELLA DISTRIBUZIONE CON l’INNOVAZIONE (A. Vilardi, Retail Watch (ITA), Supermarket Guru (USA)) – Lunedì 9 Marzo 2015;
 
  1. PREVEDERE E CONTROLLARE RISULTATI ECONOMICI E FINANZIARI (M. Cirelli, Gruppo Lunelli) – Lunedì 23 Marzo 2015;
 
  1. MARKETING SENSORIALE E ALTRE STRATEGIE PER FIDELIZZARE IL CLIENTE (I. Iandarino, Docente e Consulente di Marketing) – Lunedì 13 Aprile 2015;
 
  1. MARKETING RELAZIONALE E BODY LANGUAGE (I. Iandarino, Docente e Consulente di Marketing) – Lunedì 20 Aprile 2015;
 
  1. RELAZIONI IN TEMPO DI CRISI: NEGOZIARE CON BANCHE, FORNITORI, CLIENTI ED EQUITALIA (M. Trocino, Docente e Consulente di Gestione PMI) – Lunedì 27 Aprile 2015;
 
  1. SMARTPHONE, PC E TABLET: FANNO VINCERE NEL BUSINESS ? (R. Valente, Docente, Analista e Consulente) – Lunedì 11 Maggio 2015;
 
  1. IL COMMESSO ORIENTATO AL CLIENTE: RECLUTAMENTO, INSERIMENTO, FORMAZIONE E VALUTAZIONE (A. Centeleghe, Docente e Consulente delle Risorse Umane) –Lunedì 25 Maggio 2015;
 
  1. BRAND REPUTATION (M. Pisani, Docente e Consulente Digital Marketing) – Lunedì 8 Giugno 2015.
 
Il ciclo di formazione si svolgerà presso la sede di CONFCOMMERCIO TRENTINO, in via SOLTERI, 78 a Trento: dalle ore 20:00 alle ore 22:30.
E’ possibile iscriversi on line all’indirizzo www.unione.tn.it oppure contattando direttamente CAT Imprese Unione.
L’iscrizione ad ogni corso costa €25.00, ma è possibile acquistare il pacchetto intero a €159. Condizioni agevolate sono riconosciute agli iscritti a Confcommercio Trentino ed alle aziende che si avvalgono dei servizi formativi CFP-UPT.
 
Scarica il programma dettagliato qui
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.