Contro lo spreco: panna multipak Granarolo

Data:

Contro lo spreco: panna multipak Granarolo

PACKAGING : Entra sul mercato un nuovo formato per la panna da cucina Granarolo:  il multipack 3 x100 ml, pratico, che induce al minor spreco.
Questo formato, inferiore rispetto al tradizionale 200 ml, è pratico e funzionale, il prodotto contenuto in tetra brik, è disponibile nelle varianti: giallo per la panna classica e azzurro per la versione vellutata.
Il pack ridotto, da 100 ml per porzione e i colori energici contraddistinguono il prodotto in scaffale; innalza la qualità, la produzione in Italia e l’uso di latte 100% italiano come marcato sul fronte del pack.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: La doppia versione del prodotto permette di selezionare due target di vendita: la classica per gli amanti della panna che non badano alle calorie e la versione vellutata per chi della dieta ne fa il suo stile di vita, essendo questa più leggere con il 45% di grassi in meno; nonostante l’apporto calorico di entrambe non sia esagerato comparandolo con medesimo prodotto d’altri brand.

VISIBILITA’ DEL BRAND: Considerando già l’importante e stabile impronta sul mercato del brand Granarolo, si denota comunque l’accortezza nel cercare di carpire le esigenze di un’altra parte di clientela, quali single o piccoli nuclei famigliari, per il lancio del formato ridotto.
La versione classica multipack è affiancata dalla variante vellutata che mira oltre che al risparmio e riduzione dello spreco anche al salutare, essendo una versione più leggera.
Concludendo posso affermare che la panna multipack di Granarolo è un buon concorrente nella grande distribuzione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.