Coop, solidita’ senza Guizzi. Si può di più?

Data:

 
Coop, solidita’ senza Guizzi. Si può di più?

Febbraio 2013. Di Coop non si può che parlare bene quando la prospettiva di analisi è il branding. La marca è stata cresciuta con coerenza e freschezza, sviluppando una presenza a scaffale d’impatto nell’unitarietà del system proposto. Rilevanti le nuove etichette che guidano i consumatori verso un’alimentazione più consapevole. Significativa anche la capacità di ampliare la presenza, aumentando costantemente i mercati in cui è presente, passando dalla linea di abbigliamento alla macchina per caffè in stile Nespresso.

Anche la comunicazione si è sempre rinnovata nella coerenza di valori e tono di voce. Il logo è perfetto nel suo essere timeless e così il claim, che giustamente si ripete invariato da anni. Forse quello che comincia a mancarci è un guizzo, un salto avanti, un anticipare come storicamente Coop ha sempre fatto. I tempi stanno cambiando, le sfide per i consumatori sono tante e Coop sembra restare nel gruppo di chi dà risposte ma senza positive sorprese. Forse questa marca è più mainstream e meno anticipatrice di quanto non fosse qualche tempo fa? 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.