CoopAdriatica/Martiri/Flashmob nel super e orto

Data:


CoopAdriatica/Martiri/Flashmob nel super e orto

Gennaio 2015. Come si costruisce il brand? Come si rende attrattivo un negozio? Probabilmente sono state queste alcune delle domande che si sono posti i dirigenti di Coop Adriatica per lanciare il punto di vendita di p.zza dei Martiri a Bologna.
 
Decisione non tradizionale e irrituale: hanno organizzato un flashmobe con Silvia Gribaudi e alcune signore over ’60, nell’ambito del Gender Bander Festival durante l’apertura del punto di vendita. Ha partecipato anche il personale del supermercato.
 
Sono partite dall’Orto, al primo livello e via via sono passate ad animare tutti i reparti del pdv con i clienti che osservavano quanto avveniva (uno solo nel filmato scrolla la testa sconsolato). E alla fine, sempre a passo di danza e musica sono ritornate nell’Orto.
 
Alcune considerazioni di marketing:
. coinvolgere i target anziani è utile per rafforzare il brand e il clima di fiducia nei confronti del punto di vendita, soprattutto verso questo segmento della popolazione,
. rendere un negozio più attrattivo e meno monotono di quel che normalmente non può che fare bene al brand,
. si può rinunciare anche a qualche vendita in meno ma il ricordo e il passaparola porteranno altre vendite in futuro.
 
Azione da ripetere e da estendere: giudizio di RetailWatch.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.