Crai-FDM acquisisce 14 punti di vendita di Auchan-Simply

Data:

Luglio 2019. New Fdm, socio affiliato Crai, ha chiuso una acquisizione in Sicilia di 14 punti vendita Simply.

Questa operazione riveste una duplice importanza, in quanto da un lato consente a New Fdm di continuare a consolidare la sua crescita sul territorio siciliano da protagonista, e dall’altro ha una estrema rilevanza sociale in quanto permette di dare soluzione alla delicata questione occupazionale dei 216 dipendenti dei 14 punti di vendita ex Simply, che è la cosa più importante e motivo di grande orgoglio e soddisfazione.

Siamo orgogliosi di questa operazione – dichiara Danilo Radenza amministratore delegato di New Fdm e vice presidente di Crai Secom – poiché contribuisce in maniera rilevante alla crescita di New Fdm in Sicilia. Siamo poi altrettanto orgogliosi di essere riusciti a mantenere tutta la forza lavoro dei 216 dipendenti dei punti di vendita; questo per noi che siamo una famiglia di imprenditori è l’elemento più importante, perché salvaguardare il lavoro dei dipendenti è una delle principali mission della nostra azienda”.

La New Fdm Spa nasce dalla intraprendenza della famiglia Radenza, da tempo protagonista nel mondo della GDO siciliana ed oggi arrivata alla seconda generazione.  La società New Fdm è guidata dalla famiglia Radenza, che in soli 3 anni è riuscita a raddoppiare la sua quota di mercato, superando nel 2019 il dieci per cento.

Oggi New Fdm è una solida e dinamica realtà imprenditoriale in grado di supportare più di 300 punti vendita, tra negozi di proprietà ed affiliati, tutti ad insegna CRAI.

Questi risultati – afferma Danilo Radenza – sono il frutto del lavoro di una grande squadra, composta da tutta la mia famiglia: Salvatore, Fabio e Ignazio, dalle collaboratrici e collaboratori di New Fdm nonché dagli imprenditori Crai affiliati al Gruppo, dove tutti insieme siamo impegnati a dare il massimo e contribuire alla crescita di New Fdm e del territorio siciliano.

Faccio un grande in bocca al lupo ai nuovi colleghi ed un caloroso benvenuto nella famiglia Crai”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.