Crai: la nuova categoria Armonia e le etichette intelligenti

Data:

1.jpg

Crai: la nuova categoria Armonia e le etichette intelligenti

Novembre 2011. Tripla iniziativa di Crai: la nuova Etichettatura nutrizionale, la nuova Linea salutistica Crai in Armonia e Crai InForma, un servizio per chi soffre di allergie e  intolleranze alimentari.

1. L’Etichettatura Nutrizionale comprende informazioni non solo di taglio salutistico nutrizionale, ma anche di gusto e consigli per una corretta attività motoria.
Per ogni prodotto compaiono oltre ai valori nutrizionali, il quadrante nutrizionale, che fotografa la corretta ripartizione delle calorie giornaliere ai pasti; le caratteristiche organolettiche; indicazioni su come utilizzare o preparare il prodotto;  note sui benefici intrinseci per la salute, come vitamine, sali minerali e così via;   suggerimenti per mantenersi in forma.

2. La Linea Salutistica Crai in Armonia, offre una nuova gamma di prodotti, in grado di soddisfare tutti coloro che sono attenti al benessere e desiderano un’alimentazione equilibrata e consapevole.
Si articola in quattro aree: prodotti con meno zuccheri, grassi o sodio;  prodotti con uno specifico effetto benefico sull’organismo, fra cui quelli arricchiti in fibre, studiati per una regolare funzionalità; prodotti pensati per chi presenta allergie o intolleranze alimentari; prodotti biologici.

3. Crai InForma,  uno strumento utilizzabile per la prima volta nella Distribuzione,  che rende la spesa più sicura a tutti coloro che soffrono di allergie o intolleranze alimentari.
Il servizio, previa registrazione a Crai InForma attraverso il sito www.craiweb.it e l’inserimento del proprio profilo, risulta di  facile consultazione dal computer di casa, è scaricabile sul proprio smartphone, per poterlo avere a portata di mano al momento dell’acquisto, ed è disponibile anche su terminalini  nei punti vendita dotati di Totem Crai InForma.

Soprattutto quest’ultima è un’iniziativa che può avere sviluppi futuri, sia di tipo tecnologico e informativo sia di tipo loyalty.

Punti di forza
Interattività, Vicinanza al cliente, Uso delle tecnologie

Punti di debolezza
Investimento su due mezzi diversi: totem nel pdv e smart

La sostenibilità di Crai vista da RetailWatch

Consapevolezza

5

Sensibilità        

5

Compatibilità

5

Pro-attività

5

2.jpg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.