Da WholeFoods il cliente è assistito da nutrizionisti, cuochi e produttori

Data:


Da WholeFoods il cliente è assistito da nutrizionisti, cuochi e produttori

Settembre 2017. Interessante esperimento di WholeFoods Market in procinto di diventare proprietà di Amazon) nel negozio di Brooklyn-Williamsburg a New York, del quale RetailWatch ha parlato diverse volte, per intenderci.
 
FutureMarket ha sviluppato per il retailer un nuovo concept basato sulle informazioni che il consumatore ha potuto chiedere via internet, ma all’interno del punto di vendita, riguardanti i prodotti scelti. Le informazioni in tempo reale sono state fornite, una risposta per ogni cliente, da nutrizionisti, cuochi e produttori agricoli, collegati con la piattaforma del negozio.
 
Va ricordato che WholeFoods Market da alcuni anni organizza nei suoi negozi piccole classi di clienti che permettono di chiedere informazioni ai nutrizionisti dal vivo, in modo gratuito. Il salto tecnologico è molto interessante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.