DALANI HOME AND LIVING, community e servizio

Data:


DALANI HOME AND LIVING, community e servizio

Aprile 2013. Dalani Home and Living è la prima community in Italia per lo shopping online per la casa e l’arredamento.
Lanciato nel 2012 nel nostro paese, il sito è un’estensione della realtà internazionale fondata in Germania da Delia Fischer, redattrice di riviste di settore, ed è presente anche in Spagna, Francia, Polonia, Regno Unito, Olanda, Svizzera e Brasile.
Come funziona?
Per accedere, è necessario registrarsi.
La formula di vendita è quella dei deal, che solitamente viene adottata nella vendita di servizi ed esperienze e genera acquisti di impulso: ogni giorno su dalani.it vengono proposte sei nuove offerte su brand e prodotti scontati fino al 70%. L’offerta inizia alle 7 di mattina e dura fino a cinque giorni, e il cliente ne riceve comunicazione tramite la newsletter giornaliera o settimanale.
La vetrina online si coniuga con il magazine digitale che raccoglie proposte di arredamento e living, sulla scia di altri noti retailer internazionali.
I prodotti provengono da fornitori italiani o di uno degli altri paesi in cui è attiva la community. Ne vengono selezionati al massimo 60 al giorno e divisi in gruppi omogenei per stile. In questo modo il cliente viene suggestionato dall’ambientazione presentata ed è stimolato all’acquisto combinato.
La spedizione è gestita dal polo distributivo di Dalani, dove la merce viene imballata con un packaging caratteristico e avviene da due a quattro settimane dopo l’ordine. Se il prodotto non soddisfa le aspettative, è possibile renderlo entro 10 giorni senza sostenere alcuna spesa di gestione.
Il servizio clienti è attivo telefonicamente, in orario di ufficio durante la settimana e il sabato mattina, o via email. Manca al momento l’assistenza 24 ore su 24 via chat.

PUNTI DI FORZA: presentazione del prodotto; stile raffinato democratico; deal vantaggiosi; gestione reso
PUNTI DI DEBOLEZZA: servizio clienti attivo in orari limitati; tempi di consegna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.