Datalogic per l’home shopping e il click&collect

Data:


Datalogic per l’home shopping e il click&collect

Novembre 2016. Datalogic sta lanciando Joya Touch Shopevolution 7. Senza fare pubblicità superflua a chi ne ha poco bisogno, sono da sottolineare alcuni aspetti positivi che questo nuovo strumento possiede.
 
. Lavora su Android, e questa è già una notizia,
. sostituisce il mobile phone del consumatore con nuove e più veloci modalità di lettura,
. riceve e manda chiamate e testi,
. ha una batteria di lunga durata come i migliori smart phone,
. ha una carrozzeria talmente robusta (e provata) da far invidia anche alle prove che subiscono le poltrone Ikea,
 




 
I benefici per il retailer
. aumento delle vendite e riduzione dei costi con il self shopping,
. contribuisce a ridurre le code alle casse nei giorni e nelle ore di picco,
. facilita l’inventario tramite price e store check, rifornimento, riprezzatura.
 
I benefici per il cliente
. self shopping, scannerizzando direttamente i prodotti che sta acquistando,
. store floor,
. smartphone, Joya Touch massimizza la piattaforma Shopevolution e coordina anche l’operatività dei precedenti modelli e i mobile computing,
. Joya influisce, tramite operatore, nel diminuire le code intervenendo direttamente sulle spese dei clienti con la scannerizzazione di tutti i prodotti acquistati; è possibile anche attivare alcune forme di pagamento.
. Joya è pronto anche per lavorare sul layout dando indicazioni, per le piattaforme social, l’e-couponing, la shopping list, le ricerche di mercato sui consumatori.
 
Insomma, manca una pentola con l’acqua che bolle e Yoya è davvero in grado di fare tutto.
 
Nell’intervista di RetailWatch al presidente di Datalogic, Romano Volta, è interessante la risposta sul ciclo di vita del prodotto e sulla funzionalità di Joya, che pensa anche allo home shopping lavorando sul’home delivery o il click&collect.
 
Che volete di più?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

MDD Wars, gelato alla panna: Carrefour vs Conad

Il confronto tra i gelati alla panna MDD Conad e Carrefour ha restituito un esito sorprendente. L'analisi verte su rapporto qualità/prezzo, ingredienti, gusto e non solo. In questo caso, infatti, abbiamo sottoposto i gelati ad una prova ulteriore. La pagella è, come sempre, in fondo all'articolo.

Tiramisù: Starbucks vs Bar Atlantic di Esselunga

Recentemente, Starbucks ha introdotto un prodotto novità che può essere consumato in store oppure portato a casa: il tiramisù monoporzione. Lo abbiamo provato, paragonandolo a quello disponibile presso i Bar Atlantic di Esselunga.