DeCastro/Ue: si all’obbligo stabilimento in etichetta

Data:


DeCastro/Ue: si all’obbligo stabilimento in etichetta

Febbraio 2015. Rispondendo a una domanda dell’AD di Gruppo Végé, Giorgio Santambrogio, durante il 1° ItalyFoodWorldSummit di Salerno, Paolo De Castro, Commissione Agricoltura Ue ha sottolineato il comportamento del governo e dei parlamentari italiani alla Ue circa l’obbligo di mettere il nome dello stabilimento di produzione sull’etichetta dei prodotti:
“La legge europea sull’etichetta non prevede il nome dello stabilimento perché è demandata ai singoli paesi, è una norma nazionale. I ministri Maurizio Martina, Federica Guidi, Beatrice Lorenzin hanno già avviato congiuntamente la domanda alla Ue per re-inserire in Italia lo stabilimento di produzione”.
 
Insomma: è poco più che un atto formale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.