Delhaize apre in Belgio il format per ospedali

Data:

Delhaize apre in Belgio il format per ospedali

Ottobre 2013. Il succursalista Belga Delhaize ha aperto il secondo pdv a insegna Shop&Go in un’ospedale. Già nel 2002 aveva inaugurato un convenience a Anderlecht nell’ospedale Erasme, adesso ripete l’apertura nella clinica universitaria di Anversa in collaborazione con Sodhexo. Il target principale sono i degenti e i visitatori dell’ospedale, ma l’offerta è rivolta anche al personale dell’ospedale e al bacino di consumatori circostante. Orari: 8-19 dal lunedi al venerdi e dalle 12 alle 18 il sabato e la domenica.

. La superficie. 80 mq interamente a self service.

. L’offerta. 1.250 referenze divisi fra piatti pronti (minestre, sandwich, insalate pronte, piatti cucinati, macedonie, frullati freschi). Ovviamente la categorie dei prodotti con e senza è predominante nel confezionato, accanto ai prodotti bio. Buona la presenza anche del latte e derivati, ma anche del vino e di birre specializzate. Non manca l’offerta di fiori.

Ricordiamo che Delhaize, negli anni scorsi, ha anche testato il supermercato nell’aeroporto di Bruxelles

1 commento

  1. Interessante il microformato che apre a possibili insediamenti anche in ospedali medio/piccoli. Sulla location non mi sembra una grande novità, almeno per l'Italia, visto che a Niguarda c'è un piccolo ed efficiente mall (SM compreso) di prossimo ampliamento, che al San Raffaele c'è una piccola galleria con SM e che certamente ci sono molti altri esempi. In sostanza dovunque c'è, per qualsiasi motivo, un mercato – residenziale, stanziale o di transito costante – c'è lo spazio per una offerta food di servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.