Denti-Thun: miglioriamo ascolto e posizionamento

Data:

Denti-Thun: miglioriamo ascolto e posizionamento

Dicembre 2013. Matteo Denti, AD di Thun, non mostra incertezze, nonostante la crisi dei consumi e l’aumento esponenziale delle promozioni. Anzi, rilancia.

“In questo momento è importantissimo ascoltare il cliente nei suoi comportamenti. I punti di contatto che utilizziamo sono soprattutto i 40 punti di vendita diretti, dove il personale è formato ad ascoltare non solo le esigenze ma anche i singoli commenti, veicolati dal cliente durante la fase di osservazione del negozio e durante le singole fasi di acquisto.

Utilizziamo poi il sito Facebook dove una parte consistente della clientela, quella più fidelizzata è interattiva e ci suggerisce ampie fasce di improvement e di cambiamento.

Il posizionamento di comunicazione di Thun sta migliorando nella relazioni di sentiment con il consumatore. C’è da parte del consumatore, in particolar modo in questi momenti, la volontà di ancorarsi a momenti di solidità come quelli che noi esprimiamo, soprattutto se sono valori intangibili. Ci scontriamo, soprattutto nei negozi ubicati nei centri commerciali, con la politica commerciale di altre insegne –sottolinea Denti- che privilegiano lo sconto e mettono a repentaglio il nostro dialogo valoriale”.

L’intervista è stata realizzata grazie alla collaborazione con KikiLab, membro di Ebeltoft Group – International Retail Experts

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.