Despar.it si rinnova e punta all’efficacia

Data:

Novembre 2018. Look & feel lineare ed elegante, struttura delle sezioni totalmente riprogettata e contenuti rinnovati per il nuovo sito di Despar Italia che, oltre alle informazioni su Insegne e iniziative del Consorzio, dà ampio spazio alle linee di prodotti a marchio.

Un touch point digitale perfettamente coerente con i valori e l’immagine delle Insegne che rappresentano il Consorzio negli oltre 1.200 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar distribuiti in 13 regioni italiane.

Il nuovo sito www.desparitalia.it è stato completamente rinnovato con l’obiettivo di far entrare i consumatori in contatto con il mondo Despar nel modo più semplice e immediato possibile. Particolarmente curato risulta infatti il look & feel del sito che si caratterizza per un’immagine lineare, pulita ed elegante che, facilitando la navigazione degli utenti, si possono orientare con estrema semplicità all’interno di sezioni e contenuti.

Il nuovo ambiente web è stato strutturato in modo da trasferire con efficacia sia i contenuti di natura “corporate” – relativi al Consorzio, alle Aziende che lo costituiscono, ai valori e progetti sviluppati – sia le informazioni più specificamente legate all’offerta disponibile nelle diverse aree geografiche. Quest’ultima, peraltro, può essere anche raffinata attraverso un comodo motore di ricerca presente sul sito semplicemente inserendo la provincia di residenza.

Grande spazio viene riservato alle 16 linee di prodotti a Marchio Despar composte da un assortimento di oltre 2.800 referenze. In queste sezioni i navigatori potranno approfondire, per esempio, l’offerta di qualità della linea “Premium”, selezione di eccellenze gastronomiche tipiche dei territori, la praticità della linea “Era Ora”, per chi intende coniugare velocità di preparazione e qualità, o le caratteristiche delle linee “BIO Logico”, “Equo solidale”, “Free From” e “Veggie”, per coloro che hanno abitudini d’acquisto sensibili agli aspetti salutistici ed etici.

Un’aggiornata sezione “news ed eventi” tiene poi costantemente aggiornati sulle numerose iniziative e progetti sviluppate dal Consorzio e dalle sue Aziende, oltre che dare evidenza degli articoli maggiormente significativi che i media dedicano a Despar. Infine, presente sul sito una sezione “Lavora con Noi” dove, attraverso specifici format, è possibile proporsi come fornitore per le linee di prodotto a marchio Despar oppure inserire il proprio profilo professionale per partecipare ad eventuali percorsi di selezione del personale all’interno delle Aziende del Consorzio Despar.

“La relazione dei consumatori con le Insegne ha oggi nel web un luogo virtuale di assoluta rilevanza. La coerenza d’immagine, la semplicità di navigazione, la fruibilità delle informazioni di interesse sono caratteristiche che incidono direttamente sull’esperienza degli utenti e, dunque, sulla reputazione di marca. Partendo da questa consapevolezza, abbiamo cercato di realizzare uno spazio web che rappresentasse in modo semplice ma completo l’universo Despar in tutte le proprie declinazioni, da quelle legate ai valori che ci guidano a quelle di natura più commerciale”, ha commentato Andrea Mezzotero, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.