È il Conad l’insegna con il più alto indice di notorietà nella GDO italiana

Data:

Ottobre 2020. Dice il GFK che la notorietà di tutte le catene della GDO sta aumentando rispetto agli anni scorsi.

Il grado di notorietà più alto, come si vede dal grafico, è quello di Conad che ormai ha raggiunto una percentuale considerevole.

Il tasso di notorietà dipende da:

. la copertura nazionale dell’insegna,

. gli investimenti pubblicitari effettuati,

. la politica commerciale effettuata,

. i servizi erogati,

. la potenza a 360° del brand.

Anche il dato di Esselunga è interessante perché copre con i suoi negozi solo sei regioni.

Lo era anche quello di Sma-Simply e Auchan, catena inglobate da Conad, che avevano un riscontro oggettivo sul territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.

MDD Wars, Panna spray: iN’s vs Tigros

La stagione delle merende fresche e veloci è iniziata. Abbiamo, quindi, deciso di confrontare due panne spray MDD, pensando a coppe di frutta e decorazioni per dolci. Protagonisti di oggi sono Tigros con la linea "Primia" e iN's con il brand "Buongiorno Natura". Apparentemente molto simili, tra ingredienti e resistenza i due prodotti analizzati si differenziano l'uno dall'altro. In fondo all'articolo, come sempre, trovate le nostre pagelle.