Eataly apre in Danimarca con CoopDenmark

Data:

Eataly apre in Danimarca con CoopDenmark

Maggio 2016. Alla fine del 2016Eataly aprirà un punto vendita di 2.000mqall’interno di uno dei simbolidella capitale danese, il grande magazzinoIllum specializzato in moda, arredamento e design.Copenaghenè considerata una delle capitali mondiali dell’enogastronomia di qualità e anima la scena gastronomica danesee del nord Europacon festival culinari, appuntamenti con i più grandi chef del mondo e un’offerta di street food internazionale impareggiabile.
Eataly si prepara così al confronto con una delle nuove capitali del gusto portando per la prima volta in Danimarca il format di mercato, ristorazione e didattica di cibi di qualità.
Dentro Eataly si potranno mangiare i classici prodotti italiani quali pasta, pizza, salumi, formaggi, caffè, gelato e al contempo comprare scegliendo tra una ricca selezione di vini, olio d’oliva, formaggi, sughi, pasta fresca, carne, sempre rispettando un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. Non mancherà una scuola di cucina che ospiterà corsi per tutte le età.
Questa nuova apertura è il primo frutto della nuova partnership firmata con Coop Denmark già presente dentro Illum con il supermercato Irma che a fine maggio lascerà il posto a Eataly.
Luca Baffigo Filangieri, CEO di Eataly, spiega: “Coop Denmark èil miglior partner che Eataly potessescegliereper aprire in Danimarca perché capace di coniugare qualità dell'offerta e rispetto per il cliente. Insieme faremoscoprire al popolo danese, già amante del cibo italiano, le nostre tradizioni enogastronomichee racconteremo alla nostra maniera la cultura delterritorioitalianoe la nostra ricca biodiversità.”
Ciascun Eataly èdedicato ad un tema specifico. Il punto vendita di Copenaghensarà dedicato altema della “casa italiana” come luogo della famiglia, portatore di valori quali convivialità, intimità e accoglienza.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.