Eataly-Coin V Giornate: si possono allineare le casse?

Data:

Eataly-Coin V Giornate: si possono allineare le casse?

Coin – Piazza Cinque Giornate – Milano visita effettuata il 27 ottobre ore: 18,30

Layout: Lo store di Coin di piazza Cinque Giornate comprensivo di otto piani in una zona centrale di Milano; le entrate sono diverse, sia che si entri direttamente dalla piazza o dalla via laterale. Per la clientela è a disposizione un parcheggio, i tornanti sono molto stretti. Attraversato il piano terreno, tutto dedicato al beauty si accede al piano meno uno; una parte dello spazio ospita arredo per la casa e la seconda parte ospita un mini market di Eataly, anche se non si capisce bene, con annesso bar e tavolini.
La pavimentazione è di legno chiaro, l’illuminazione è calda ed è garantita da faretti che illuminano tutto l’ambiente.
I prodotti sono in gran parte a marchio Eataly, gruppo che riunisce piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico, che spaziano dalla pasta di grano duro Gragnano all’olio di oliva ligure e alla carne bovina piemontese. “Nutrirsi con consapevolezza scegliendo prodotti di prima qualità” è lo slogan del marchio.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ben indirizzati pur in un ambiente abbastanza limitato, al termine del quale troviamo le casse che sono due. Il cliente in coda però è abbastanza disorientato al momento di pagare, in quanto la seconda cassa è posta ad angolo della prima, creando confusione.

Le scale mobili per salire e scendere sono rumorose e strette, danno un po’ il  senso di soffoco. Meglio l’ascensore che si può prendere al livello 0, anche se è molto frequentato.
Voto: 3

Eataly: tutti gli scaffali contenenti i prodotti sono posizionati lungo le pareti, un’isola con dolciumi vari è posta all’entrata del locale con varie offerte, tra le quali,  troviamo la confezione di grissini ricoperti al cioccolato ad 1€.
I prodotti freschi quali i formaggi e la pasta sono esposti nei lineari corredati di sistema di refrigerazione, per i prodotti che non richiedono particolari tutele, sono riposti negli scaffali in maniera ordinata e suddivisi per categoria di appartenenza. I prezzi sono ben visibili per ogni prodotto e altrettanto evidenziato quello in promozione.
Voto: 4

Toilette: La toilette è in ordine, nell’anticamera è presente il fasciatoio per i
neonati.


 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.