Eataly dei miracoli: a Roma mette insieme Illy e Vergnano

Data:

Eataly dei miracoli: a Roma mette insieme Illy e Vergnano

Luglio 2012. Eataly come luogo di distribuzione, di ristorazione, di produzione. Accomunati in questa trilogia può capitare che anche i competitor siano contenti di essere fianco a fianco: certo, ognuno con le sue diversità, il suo modo di comunicare, di approcciare prodotto e cliente, in nome, o sotto la bandiera comune di Eataly.

È il caso delle cafeterie con Illy al livello strada e Vergnano al quarto livello.

– Illy: cafeteria classica: branding come missione, prodotto come risultato. Oltre alla consumazione anche la vendita di prodotti e di macchine per il caffè. Linee  e atmosfera misurata, quasi fredda.

– Vergnano: cafeteria tradizionale, calda, toni scuri, salotto per ricevere e degustare, torrefazione di alcuni cru in loco, grandi sacchi di caffè per completare l’arredamento, vendita di caffè ad hoc.

Illy, Vergnano: sotto un unico tetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.