Eataly ha la carta per i pensionati

Data:

Eataly ha la carta per i pensionati

Ottobre 2013. So già cosa pensate: uffa, ancora Farinetti… Farinetti è una delle persone più controverse della nostra business community: molti lo amano e molti lo detestano, anche per le sue continue presenze nei principali media. A RetailWatch, francamente, sta simpatico, ma analisti non ci facciamo prendere dal buonismo e lo guardiamo con la lente di ingrandimento, lui e i suoi negozi, i suoi prodotti e la sua comunicazione. Qualcuno dice che, periodicamente si ritiri in spazi lontani per creare la comunicazione di Eataly, alcune volte barocca, alcune volte alla buona, molte volte talmente incisiva da far invidia  a quelli dell’Art Director’s Club.

. La carta per i pensionati. “La Pensione in più di Eataly” è una speciale tessera destinata ai pensionati. Ecco cosa scrive Eataly a proposito: “Se siete pensionati… ricordatevi delle promozioni che chiamiamo “LA PENSIONE IN PIU’!”.  Ritirate la tessera al Box Informazioni. Avrete diritto ad uno sconto del 10% su molti prodotti! La carta di Eataly dedicata ai pensionati è gratuita e viene rilasciata al momento della richiesta. La promozione è valida salvo esaurimento scorte, errori ed omissioni. L’offerta può variare nei vari negozi. Vi aspettiamo!”.
È una promozione, è chiaro a tutti, ma è anche uno sconto segmentato per chi ha gli euro contati, per chi sa che i soldi finiscono presto. È un modo di sdrammatizzare la comunicazione per un segmento della popolazione sempre più numeroso e che ha bisogno di contiguità e di rassicurazione.
La ricostruzione è nostra e, forse, pecca di fantasia. Ma dal punto di vista della comunicazione è in linea con gli accadimenti sociali e con le regole basilari del marketing sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.