Ecco le filiere del tabacco kentucky a Fico-EatalyWorld

Data:


Ecco le filiere del tabacco kentucky a Fico-EatalyWorld

Marzo 2018. Il negozio di Manifatture Sigaro Toscano è un po’ defilato negli immensi spazi di Fico-EatalyWorld. Molti addetti ai lavori, lo hanno perso eppure è un negozio molto interessante perché a  Fico Manifatture Sigaro Toscano mette a disposizione la sua esperienza dando l’opportunità di scoprire l’intera filiera produttiva del tabacco kentucky, dalla messa in campo alla lavorazione della foglia, con un’esperienza immersiva di Realtà Virtuale. Siamo sempre nel campo delle filiere, anche se ci allontaniamo da quelle alimentari, ed è quindi, a maggior ragione molto interessante.
 
L’uso della tecnologia permette, in uno spazio ristretto, visto che stiamo parlando di qualche decina di mq, di osservare la filiera del tabacco. Anche perché l'attenzione alla materia prima continua: Manifatture Sigaro Toscano ha siglato un protocollo di intesa con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali che prevede l’acquisto di oltre 2.000 tonnellate all’anno di tabacco fino al 2020 per un valore di circa 15 mio € /anno, assorbendo più del 90% del valore della produzione nazionale di kentucky.

Un insieme di sforzi volti a garantire continuità, produttività e stabilità di reddito agli oltre 1800 addetti della filiera tabacchicola italiana e assicurare una materia prima di alta qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.