Ecco le filiere del tabacco kentucky a Fico-EatalyWorld

Data:


Ecco le filiere del tabacco kentucky a Fico-EatalyWorld

Marzo 2018. Il negozio di Manifatture Sigaro Toscano è un po’ defilato negli immensi spazi di Fico-EatalyWorld. Molti addetti ai lavori, lo hanno perso eppure è un negozio molto interessante perché a  Fico Manifatture Sigaro Toscano mette a disposizione la sua esperienza dando l’opportunità di scoprire l’intera filiera produttiva del tabacco kentucky, dalla messa in campo alla lavorazione della foglia, con un’esperienza immersiva di Realtà Virtuale. Siamo sempre nel campo delle filiere, anche se ci allontaniamo da quelle alimentari, ed è quindi, a maggior ragione molto interessante.
 
L’uso della tecnologia permette, in uno spazio ristretto, visto che stiamo parlando di qualche decina di mq, di osservare la filiera del tabacco. Anche perché l'attenzione alla materia prima continua: Manifatture Sigaro Toscano ha siglato un protocollo di intesa con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali che prevede l’acquisto di oltre 2.000 tonnellate all’anno di tabacco fino al 2020 per un valore di circa 15 mio € /anno, assorbendo più del 90% del valore della produzione nazionale di kentucky.

Un insieme di sforzi volti a garantire continuità, produttività e stabilità di reddito agli oltre 1800 addetti della filiera tabacchicola italiana e assicurare una materia prima di alta qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.