Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018

Data:

Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018

Marzo 2018. Carrefour ha rilasciato con la chiusura del bilancio del 2017 un documento relativo alle prospettive per il 2018 in Francia, valevoli ovviamente anche per gli altri paesi dove il Gruppo opera.
 
. Un’organizzazione semplificata e aperta.
Un processo di decisione più rapido. Ristrutturazione della centrale.
 
. Guadagnare in produttività e in competitività
Uscita di 273 punti di vendita Dia dal Gruppo.
Economizzazione dei costi  con un piano di 2 mld di euro per lo sviluppo della competitività commerciale.
Un piano di investimenti di 2 mld di euro.
 
. Creazione di un universo omnicanale
Accelerazione del format cash and carry: apertura di 20 nuovi Atacadao in Brasile: conversione di 16 ipermercati nel formato Maxi (cash and carry) in Argentina.
Lancio di un’unica piattaforma e-commerce, Carrefour.fr.
Estensione dell’offerta food e-commerce in 15 nuove città con la consegna a domicilio e in altre 10 città con la consegna a domicilio in 1 ora.
Apertura di 170 nuovi Drive.
Nuove partnership per accelerare la digitalizzazione del gruppo come già successo con Showroomprivè.
 
. Riformulare l’offerta esaltando la qualità del food
Aumentare le azioni per rafforzare e sviluppare l’offerta di prodotti freschi, bio e MDD: nuovo piano Agro-ecologico in molte categorie del fresco e del bio in partnership con il WWF per valorizzare le filiere, espandere il bio in tutto il punto di vendita, sviluppo delle tecnologie blockchain a tutte le filiere Carrefour per rafforzare la tracciabilità dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.