Ed ecco un altro nuovo concept di Superstore Decò del Gruppo Arena (Gruppo Végé)

Data:

Settembre 2020. Prosegue il programma di aperture frutto dell’accordo sottoscritto dal Gruppo Arena per l’acquisizione delle attività ex Simply, ex Famila/Abate, ex Spaccio Alimentare: a Tremestieri Etneo, la storica location di Piazza Tivoli-Nuovaluce riapre ad insegna Decò.

Un percorso di conversione guidato dal gruppo siciliano che, in tempi molto stretti, sta riqualificando e rinnovando oltre 50 punti vendita, mantenendo tutti gli impegni occupazionali e raggiungendo il numero di 2500 collaboratori, oltre l’indotto. Un’operazione straordinaria in Sicilia che ha salvaguardato nello specifico 1500 posti di lavoro e reso il gruppo siciliano leader assoluto della distribuzione organizzata dell’isola.

Quello che fu considerato, in Italia, il punto vendita più performante della rete Sma cambia dunque insegna e contenuti, adottando l’ultimo concept del format Superstore Decò sviluppato dal gruppo siciliano, con servizi innovativi e tecnologici che rendono ancora più semplice e diretta l’esperienza d’acquisto.

La superficie e il nuovo concept

2200 mq pensati e progettati per coniugare l’alta qualità dei prodotti con una proposta di prezzi molto convenienti tutti i giorni della settimana.

Il design diventa un tema centrale nei nuovi punti vendita targati Arena, all’interno come all’esterno, per costruire un dialogo fra colori e materiali che evocano ricercatezza, solidità, qualità ed eleganza, offrendo al cliente/spettatore uno spazio unico, accogliente, contemporaneo e familiare.

Tutto il sistema di gestione, inoltre, garantisce una riduzione dell’impatto ambientale, creando un perfetto mix fra architettura e sostenibilità.

Macelleria, Salumeria, Gastronomia, Panetteria, Pescheria ed Angolo Sushi, sono i reparti serviti ai quali i clienti possono costantemente fare riferimento, anche per pasti veloci take away o preparazioni ed ordinazioni su richiesta.

Frutta e verdura in abbondanza, sfusa e confezionata, d’origine controllata. Ampio spazio riservato ai piatti già pronti ed al pane servito sempre caldo in Gastronomia e Panetteria e carni pregiate per lo più made in Italy ed antibiotic-free al reparto Macelleria, dotato di celle ad umidità e temperatura controllate dove le carni vengono frollate per dar loro il massimo della tenerezza.

Tutti i prodotti hanno un sistema di etichette elettroniche di ultima generazione; installate le casse self che rendono la spesa più pratica, indipendente e veloce ed in tutta l’area del Superstore è disponibile il wi-fi libero e gratuito.

Al nuovo store di Piazza Tivoli è presente una parafarmacia ed è dotato di un comodo parcheggio in città con 200 posti auto, la metà di questi al coperto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.