Elogio della toilette di Starbucks di cso Garibaldi a Milano

Data:

Novembre 2018. Nei locali con somministrazione la toilette è un obbligo di legge. La stragrande maggioranza dei locali rispetta l’obbligo di legge ma le costruisce con risparmio di materiali e di finiture.

Come la retail community sa bene nei supermercati la Toilette con la T maiuscola la fa esclusivamente Esselunga.

Nei bar eleggiamo (Premio per la toilette dell’anno) quella Starbucks come rappresentativa in una categoria (i bar) che non sa neppure cosa sia un simile locale di servizio come questo fotografato in cso Garibaldi a Milano.

. La porta di ingresso è scorrevole, la maniglia è in ottone come tutte le finiture del locale

. I materiali interni sono costosi, lo si vede bene dall’asse del water close, dal portarotoli della carta, dallo scopino e dallo specchio,

. Il lavandino segue i canoni della casa e non risparmia nell’investimento, è ben ergonomico e solido.

Unica nota negativa, ma ci passiamo sopra, gli angoli della parete quando incrocia il pavimento non sono concavi, per una migliore e più veloce pulizia, come quelli di Esselunga.

Votazione: 5/5, il massimo, la media dei bar non prenderebbe che un misero 2/5.

1 commento

  1. Concordo con il Direttore l’importanza della toilette nei locali pubblici, dove difficilmente è un servizio in ordine e soprattutto confortevole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.