E=MC2: metodo di consumo al quadrato

Data:

E=MC2: metodo di consumo al quadrato

Luglio 2016. Francesco Ioppi è il direttore immobiliare di Finiper. Per rappresentare filosofia e posizionamento del Centro di Arese in occasione della sua testimonianza all’Osservatorio non food di GS1 Italy ha utilizzato questa formula per descrivere il centro commerciale appena aperto:
 
E=MC2
 
Dove E sta come Esigenza: è la leva, dice Ioppi, che ha guidato il modo di fare consumo. Ma E significa anche Experience, che è l’approccio dello shopping 2.0, la sua naturale evoluzione. Allora, sottolinea sempre Ioppi, MC2 sono i metodi di consumo al quadrato.
 
Una sintesi molto efficace e, soprattutto, nuova. Se volete verificarla (e RetailWatch lo ha fatto più volte) andate a verificare il food dell’Iper di Arese: è l’unico negozio di lusso di tutto il Centro, un metodo di consumo al quadrato, appunto.
Avete provato a mangiare nel ristorante della carne o del pesce crudo?
 
Provate e verificate la nuova teoria di Francesco Ioppi, ne vale la pena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.