Erbolario: la cassa non è un po’ lunga?

Data:


Erbolario: la cassa non è un po’ lunga?

Erbolario – Idee Naturali, via dei Mercanti 21 – Milano
 
Layout: Il punto vendita di Erbolario – Idee Naturali è situato nella galleria che collega via dei Mercanti con la via Orefici a cento metri da Piazza Duomo; la location pur essendo centralissima, rimane nascosta, a motivo di ciò  una segnaletica all'inizio della galleria ne segnala la presenza.
Si presenta con tre vetrine e la porta d'entrata che rimane chiusa, la dimensione è di circa quaranta metri quadrati e un soppalco collegato da una scala in legno con funzione di disimpegno e magazzino; il punto vendita è operativo da undici anni.
La pavimentazione è di laminato colore grigio chiaro, ambiente illuminato da faretti, pareti a tinta pastello, l'arredo è personalizzato a differenza di altri punti vendita di Erbolario.
“Naturale, rigorosamente naturale e ricerca di ciò che non ha forzature” è la filosofia di questo punto vendita che non è monomarca per poter avere la libertà sia nell'arredo che nella gamma di prodotti da proporre.
La cassa è situata a destra dell'entrata con un ampio banco e i relativi scaffali.
Ambiente accogliente e gradevole, anche se non proprio in ordine.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono della dimensione di un piccolo negozio e quindi limitati nella libertà di movimento.
Voto: 2
 
Vetrine:  I prodotti per la cura della persona di Erbolario sono disposti sui classici scaffali di colore verde del monomarca, con le linee profumate per la bellezza della persona,  in evidenza gli articoli per la protezione solare; per altri brand come la Linea cosmesi di Helan, i  prodotti Argital per viso corpo e capelli le scaffalature sono in legno e si alternano dal colore naturale al verde pastello.
Ogni spazio, data la dimensione del locale, viene utilizzato per l'esposizione dei prodotti, sugli scaffali a ridosso della cassa sono collocati numerosi articoli.
Vasta la gamma di candele e incensi profumati per la casa, le numerose fragranze quali bergamotto e cedro, bastoncini profumati alla citronella, geranio e cedro efficaci contro gli insetti.
Una particolare linea di prodotti per la cura del corpo per l'infanzia e detergenti selezionati per il bucato dei più piccoli.
Il prezzo di ciascun articolo è ben evidenziato. Alcuni prodotti riportano anche la dicitura in lingua cinese per agevolare i turisti provenienti da Taiwan che conoscono e apprezzano i prodotti del made in Italy.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito dalla proprietaria, disponibile e preparata.
Voto: 3

Visita effettuata il: 25 luglio ore: 18,30


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.