Esselunga rilancia la consegna a casa.

Data:

Esselunga rilancia la consegna a casa.

Giugno 2014. Esselunga ha aperto un nuovo cedi per la preparazione delle spese on line a Campi Bisenzio (Fi). L’azienda di Bernardo Caprotti rilancia così in Toscana “Esselunga a Casa”, il primo sito di spesa on line in Italia con quasi 1 milione di spese consegnate nel 2013.
Il cedi per l’e-commerce ha una superficie di 10.000 mq di superficie, renderà la spesa on line di Esselunga più veloce ed efficiente grazie a un’ampliata disponibilità nella scelta delle fasce di consegna della spesa, a un assortimento con oltre 14.000 articoli e una presenza costante dei prodotti ordinabili sul sito www.esselungaacasa.it (ex clicca il pomodoro). Le aree interessate alla consegna raggruppano 950 comuni, 23 provincie e 5 regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte). Da quando è partito, nel 2001, il servizio ha riscosso il gradimento della clientela grazie alla qualità, freschezza e convenienza dei prodotti consegnati e alla semplicità del sistema utilizzato. Il contributo di consegna è di 7,90 euro (6,90 per gli ordini con importo superiore a 110 euro). La consegna per i disabili è gratis e a 3,45 euro per anziani over 70.

L’investimento di Esselunga è importante. In Toscana come in altre regioni però non avrà la massa critica di clienti a disposizione come a Milano e in altre zone della Lombardia. È un investimento per il futuro che andrà a break even nel tempo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.