Estate 2016: la festa è finita, buona estate

Data:


Estate 2016: la festa è finita, buona estate

Luglio 2016. La festa è finita, lo ha detto Sami Kahale, ad di P&G, lo abbiamo rilevato dal nostro sondaggio (anche se alcuni non se ne sono sono accorti).
 
La festa per IDM e GDO è finita, bisogna girare pagina? Fonte: Linkontro-Nielsen
28 %
No, continuerà tutto come prima
4 %
Eh, prima che Amazon si affermerà, ce ne vuole
0 %
Noi siamo al Sud, non ci tocca
4 %
La domanda è inopportuna
64 %
Era ora
 
Molti però sostengono: era ora.
La fine estate e l’inizio dell’autunno porteranno altri cambiamenti: fusioni, vendite, arriveranno nuovi attori e bisognerà fare posto agli specialisti dell’on line, Amazon in testa. È il cambiamento, bellezza, che lo si voglia o no.
 
Noi di RetailWatch, però, vi auguriamo fraternamente, buone vacanze e buon agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.