Euronics.it ha molte possibilità. A volte è sintetico

Data:

Euronics.it ha molte possibilità. A volte è sintetico

L’analisi dei siti diventa più dettagliata e diamo altre evidenze circostanziate. Molte volte riceviamo osservazioni sulle nostre analisi, alcune apertamente di dissenso. Ne teniamo e terremo conto, ovviamente, ma è il nostro, piccolo, giudizio, suvvia lasciatecelo esprimere.

euronics home page

First Impression         

Affollato

1

 Navigation         

Navigazione home page complessa facilitata da una banda di pulsanti che coprono tutte le esigenze.

2,5

Findibility         

Ottima

5

 Contents         

Molto sintetici, a volte troppo.

1,5

Design  

Design più gradevole rispetto alla media della categoria.

3

Relation      

Moltissime le possibilità di rimanere in contatto. Il lato numerico social è messo in bella mostra nella homepage.

4

Branding uniqueness   

I colori corporale, la dichiarazione dei diritti del consumatore e gli impegni del brand (sia su sito che su APP).

3,5

Mobile device optimization

APP limitata nelle funzioni.

3

 

 

TOTALE: 27,5

Tutti i siti sono visualizzati con Macbook Pro, visualizzazione 1440×990.
Tutte le applicazioni e siti mobile sono visionati attraverso iPhone 4GS.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.