Eurospar-Aspiag recupera il passato con la modernità

Data:

Eurospar-Aspiag recupera il passato con la modernità

Marzo 2012. Dopo quasi tre anni di lavori alla fine dello scorso anno è tornato a nuova vita il palazzo liberty firmato dall’architetto Ettore Fagiuoli (1884-1961) in Via Manin a Verona.
Nel rispetto dei vincoli posti a tutela della sua destinazione monumentale, l’edificio è stato trasformato in un complesso commerciale, recuperandolo dallo stato di degrado in cui versava ormai da anni.
La prima insegna a fare il suo ingresso nello stabile, che offre una superficie commerciale complessiva di ca. 3.200 metri quadri, è quella del supermercato Eurospar gestito da Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Nordest). L’edificio è destinato ad ospitare anche un’attività di ristorazione, e dispone di un parcheggio interrato, su due livelli, per una quarantina di posti auto.
Eurospar si sviluppa su una superficie di vendita di 1.200 metri quadri, articolata in due livelli: al piano interrato sono presenti i reparti alimentari come la gastronomia, il reparto frutta e verdura, la macelleria (sia self service, che in vendita assistita), e i banchi frigo di latticini e salumi.
Le restanti categorie sono invece disponibili al pianoterra, dove una particolare menzione merita la cantina.
Scelte ecologiche per gli impianti del nuovo Eurospar: il calore generato dall’impianto frigo viene infatti recuperato ed utilizzato per la produzione di acqua calda ad uso sanitario, senza ulteriore utilizzo di energia elettrica o di caldaie a metano.

Punti di forza
Location, Spazi e pozzo centrale, Ambientazione, Carattere

Punti di debolezza
Due livelli, Percorso

La sostenibilità di Eurospar vista da RetailWatch
Consapevolezza: 3
Sensibilità: 3
Compatibilità: 3
Pro-attività: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.