Fantasia-Nielsen: da fedeltà del a fedeltà al cliente

Data:


Fantasia-Nielsen: da fedeltà del a fedeltà al cliente

Novembre 2014. Giovanni Fantasia, AD di Nielsen, è intervenuto a Osserva Italia, la piattaforma di informazioni di Repubblica in collaborazione con Conad e Nielsen, che si è recentemente tenuto a Milano
 
Il suo intervento è stato articolato.
 




“La qualità tiene e ha un futuro, dice Fantasia. È l’item per parlare oltre il prezzo e per giunta ha molte declinazioni”. “In questi momenti, poi, è necessario che IDM e retail lavorino per una maggior leggibilità del prodotto:
. a partire dalle etichette (con indicato lo stabilimento di produzione, come dice Vito Gulli: ndr),
. moltiplicando le informazioni a scaffale,
. con corsie dedicate a prodotti specifici.
 



“Il Digital –sottolinea Fantasia- va oltre l’e-commerce. Oggi l’e-commerce è bloccato principalmente dalla mancanza di offerta. Ma le attività digitali sono ormai diffuse in ogni dove, fanno parte del nostro modo di vivere e dobbiamo prestare a queste attività molta attenzione.
 
Dal single channel commerce degli inizi del ‘2000 siamo passati poi all’omnichannel, ma oggi bisogna parlare di real time retail e capire il grado di personalizzazione che certi strumenti, certe piattaforme possono proporre. Si evolve quindi il rapporto con il consumatore e bisogna quindi aggiornare il concetto di fedeltà: da fedeltà del cliente a fedeltà al cliente”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.