Farmacia: Lucen o braccialetto? Braccialetto!

Data:


Farmacia: Lucen o braccialetto? Braccialetto!

Aprile 2012. Mattina di Pasqua ore 10 e 39, Farmacia comunale di Viareggio-V.le Mazzini 14.
Ho bisogno di un farmaco il Lucen. Entro in Farmacia.

– L’ingresso è separato dall’uscita. Il layout è obbligato, bisogna passare prima dal reparto beauty (con cassa dedicata) e altri prodotti-marche ormai tipici della distribuzione selettiva.

– Prima del banco della farmacia vera e propria (con due casse presidiate da due farmacisti) ci sono alcune sedute. Prendo il numerino dall’erogatore, ci sono quattro persone in coda.

– Improvvisamente la farmacista addetta al beauty si libera dalle incombenze del riordino e chiede se ci sono clienti senza ricetta. Presento la richiesta del il mio farmaco. La farmacista lo ordina tramite il magazzino automatico soprastante. Intanto dice che serve un’altra cliente. “Il braccialetto è in promozione. Ma il regalo qual è?”. La farmacista del beauty non lo sa. Ad alta voce chiede aiuto a una collega addetta ai farmaci con prescrizione. “Vediamo”, neppure lei lo sa e cerca di capire in cosa consista il regalo. Intanto dall’altro banco, quello della farmacia, chiamano il mio numero. Chiedo alla farmacista del beauty: “Posso andare di la?”. “Un momento di pazienza, no? Glielo do io”. Me lo incarta, pago. Chiedo di accreditare il costo sulla mia tessera sanitaria. “Me lo doveva dire prima”. E si rivolge alla precedente cliente: “Il braccialetto ha come regalo…”.

– Esco, il layout mi obbliga a ripassare tutto il reparto del beauty.

– Fuori piove. Buona Pasqua a tutti, anche alla farmacista del braccialetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.