Feudi San Gregorio è vineria a marchio

Data:

Feudi San Gregorio è vineria a marchio

Dicembre 2011. Il ristorante di Feudi di San Gregorio è situato all’interno del "Vulcano Buono", centro commerciale firmato da Renzo Piano a Nola (Na), si presenta non solo come un semplice punto di degustazione, ma come interpretazione di una raffinata civiltà del bere all’interno di un’architettura moderna d’autore. Un polo d’aggregazione per i giovani sempre più attratti dal buon vino come mezzo d’incontro e scambio di esperienze e sensazioni.
Un luogo che rivendica un ritorno alle origini del concetto di "vineria", che punta all’esperienza e alla vera anima del "bere bene", un posto creato per degustare il vino e dove le proposte gastronomiche completano e supportano questo antico rituale senza voler mai diventare protagoniste.
Il locale è stato modificato rispetto all’apertura del 2007, si presenta meglio articolato con la sala del ristorante distinta dalla parte della vendita. Le sedute sono organizzate per tre ordini di confort, dal più basico a quello più confortevole oppure ci si può sedere di fronte al somellier che stappa i vini e essere guidati nella degustazione.

Un ruolo importante ricoprono le informazioni, suggerite in modo tradizionale o con una presentazione video accattivante.

Punti di forza
Immagine di marca, Food court centrale, Vicinanza al cliente, Spazio della vendita

Punti di debolezza
Locale piccolo e le sedute sono abbastanza ravvicinate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.