Finzi-Astra: migliorare la soddisfazione dei prodotti

Data:


Finzi-Astra: migliorare la soddisfazione dei prodotti

Luglio 2013. Per Enrico Finzi, presidente di Astra Ricerche, è necessario che il marketing si ripensi e venga ripensato.

. La soddisfazione dei prodotti. Industrie e retailer devono migliorare la soddisfazione dei prodotti che ultimamente risentono del cambiamento intervenuto nei processi di acquisto e di consumo. Il consumatore, infatti, cambia più velocemente di quanto riescano a fare i due attori della filiera del largo consumo. Siamo in un periodo di soddisfazione decrescenti.

. Consumatori vs Brand. E sui rapporti della Marca con i consumatori Finzi snocciola dati che raccontano un processo di progressivo allontanamento o di maggiori difficoltà, a parte i brand più importanti. Scende la fiducia e l’affetto verso i brand. Alcuni hanno fatto solo brand stratching e personalità con promesse esagerate e non mantenibili, a disagio con la comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.