Gatto-Despar: sopravviveremo all’Art. 62 con nuovi contratti

Data:

Gatto-Despar: sopravviveremo all’Art. 62 con nuovi contratti

Luglio 2012. RetailWatch ha già scritto che Sadas-Despar é confluita in Unes (Finiper). La Lombardia e il Nord-Ovest saranno rappresentati da Alco-Conter, 250 milioni di euro di vendite. Despar ha chiuso il 2011 con un fatturato al dettaglio di 3,848 mld di euro, 2.693 negozi diretti e 1.155 associati con una superficie complessiva di 828.550 mq.

Di fronte ai cambiameni di acquisto e di consumo Despar sia sta impegnando a fondo per cambiare o adattare i suoi format in tutti i canali di vendita, appoggiandosi all’expertise del gruppo che a Londra ha un centro di eccellenza proprio nello studio dei format. Sarà rivisto il concetto di vicinato, prossimità, e convenienze con quattro risposte diverse e con un nuovo layout modulare; per quest’ultima esigenza vicino a chi vive di mobilità, stazioni ferroviarie, centro città, prossimamente anche autostrade.

Potenziato il sistema delle store brand con un’ottica multibrand: dal premium (forse qualche prodotto ancora da migliorare, come le tavolette di cioccolato o il miele), al mainstretam, al primo prezzo.

RetailWatch ha fatto il punto con Antonino Gatto, presidente, dell’evoluzione in atto della centrale Despar e l’impatto che questa avrà, con il sistema dei suoi associati, dall’applicazione dell’art. 62.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.