Gourmet Garage-NewYork con AmazonPrimeNow

Data:

Gourmet Garage-NewYork con AmazonPrimeNow

Marzo 2017. AmazonPrimeNow ha scelto nel territorio i suoi partner. Così come ha fatto con NaturaSi e U2-Unes a Milano, la stessa cosa è successa a NewYork con GourmetGarage.
 
Due parole su questa catena di supermercati. A Manhattan conta su sette location, tutte scelte con cura: Tribeca, Village, Soho, East Side, Upper East Side, Lincoln Square. Una linea telefonica per il cataring.
 
Il suo posizionamento è: fai la spesa come uno chef.
 
Per diversi anni, anche per le sue location e per l’offerta di freschi a servizio, è stato nella lista di molti consumatori. Poi i competitor si sono affinati.
 
Nel sito on line una finestra immette direttamente su PrimeNow e promette risparmio di tempo anche comprando l’assortimento di GourmetGarage. In pratica l’insegna usa il sito di Amazon come consegna a domicilio, ma passando proprio da lui. Amazon ha scelto quindi un partner di nicchia amplificando il suo bacino clienti.
 
Lo stesso GourmetGarage.com, comunque, effettua consegne a domicilio
 
Nei negozi fisici la locandina appesa all’ingresso parla chiaro della strategia e dell’operatività avvenuta: tutti i servizi possibili nella multicanalità-multipartner.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.