Gruppo Poltrona Frau comunica prodotto, sogno, segni e brand

Data:

Gruppo Poltrona Frau comunica prodotto, sogno, segni e brand

Ottobre 2011. Il gruppo Poltrona Frau ha partecipato all’esposizione Abitare il tempo, Meeting della distribuzione per le soluzioni di interni. Lo ha fatto in un modo particolare. Soprattutto lo stand di Poltrona Frau è stato allestito come se si trattasse di un laboratorio artigianale: gli artigiani dell’azienda hanno lavorato come se stessero facendo una giornata di lavoro, illustrando le materie prime utilizzate, i semilavorati, i lavorati, spiegando le diverse tecniche produttive dall’inizio al prodotto finito. Un nuovo modo di presenziare a una fiera. Ad Abitare il tempo, infatti, sono stati soprattutto i negozianti indipendenti che hanno cercato di seguire i molti corsi di aggiornamento di gestione e di retail marketing su come gestire il negozio.

Punti di forza
Comunicazione incisiva, Branding, Colloquio diretto con i rivenditori
Punti di debolezza

Alto investimento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.