Hi Pont Autostrade per l’italia

Data:

IMG_0516.jpg

Hi Pont Autostrade per l’italia

Visita effettuata lunedì 7 novembre 2011. Area di servizio Arda Est Eni/Autogrill autostrada Milano-Napoli direzione Milano, Km 73.3 – tra Allacciamento A1 A21 Fiorenzuola e Bivio A1/Fine Complanare Piacenza

Di fianco al bancone del bar dell’area di servizio di Arda Est troviamo un video espositore touch screen capacitivo di autostrade per l’italia. Attraverso questo sistema Hi Pont, in tempo reale si possono ottenere informazioni sul traffico, vedere le telecamere dislocate sulla linea autostradale, calcolare i percorsi di viaggio, vedere informazioni meteo, i costi dei carburanti delle varie aree di servizio ed altre informazioni per viaggiare informati.
E’ possibile inoltre esprimere un giudizio sul servizio fornito e se si necessita, la postazione offre anche un collegamento WiFi gratuito. Visto le condizioni delle autostrade italiane ed i costi questo servizio è utile e funzionale.

1 commento

  1. Ottimo servizio, da rendere user friendly e presente in tutti gli Autogrill. Purtroppo non siamo abituati a informarci sul traffico prima di prendere l'autostrada ma credo che con il tempo e con un posizionamento intelligente di questi "totem" si possa finalmente cambiare questa mentalità tutta italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.