H&M, sogni possibili di low cost

Data:

H&M, sogni possibili di low cost

Marzo 2012. Dopo Karl Lagefield, Versace e tanti altri, ora è il momento della collaborazione con Marni, un nuovo sogno che si fa democratico. A marzo vedremo le abituali file di consumatori che aspettano di portarsi a casa un po’ di polvere di stelle. L’operazione è perfetta: una label molto “cool”, uno spot girato da una regista altrettanto cool, Sofia Coppola. Una limited edition che conferma la capacità di questo fashion brand di mischiare sogni e realtà, aspirazioni e vita semplice. Un mix vincente che ritorna anche nella loro struttura di comunicazione dove la voce di grandi celebrities si alterna ad eventi locali, a video che ispirano soluzioni di eleganza. Un insieme di voci che è il segreto del successo di H&M, che all’interno di spazi funzionali vende a prezzi davvero accessibili la moda del momento, raccontata con glamour e coolness. Peccato il logo, un’eredità del passato che poco si combina con questa grande immaginario collettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.