I brand dell’IDM/Centromarca oltre il 2% a valore

Data:


I brand dell’IDM/Centromarca oltre il 2% a valore

Settembre 2017. L’industria di marca associate in Centromarca festeggia un buon 2017.
Guardate questa analisi.

 
 

L’industria di marca registra un incremento del sell-in a valore da inizio anno che va oltre il 2%.
 
Su base annuale, il valore del sell-in dell’Idm si aggira intorno ai 50 miliardi di lire e rappresenta a sell-out una quota che sta tra il 60 e il 65%.  Prosegue il percorso di graduale recupero del turn-over.

 
In questo contesto, diamo conto dei risultati dell’Indagine congiunturale che sviluppiamo semestralmente e abbiamo aggiornato all’inizio di settembre. Chiediamo alle nostre aziende le loro valutazioni/percezioni su una serie di variabili di contesto macro/di mercato/di intenzioni di investimento à dunque una sorta di sentiment della Idm in Italia

Per il 2017 è maggioritaria la convinzione di un andamento migliore dello scorso anno per l’intero mercato dei beni di consumo.

Più significativo che si preveda una simile positività per il 2018…E’ un’attitudine che si riscontra in tutti i settori…
 

 
Arriva al 75% la quota delle imprese che prevedono la crescita delle loro vendite aziendali sia nel 2017 che nel 2018.
 

Quanto alle intenzioni di investimenti in comunicazione, 6 aziende su 10 affermano di volere incrementare le risorse. In questo ambito, emerge l’intenzione di spostare il mix degli investimenti a favore del Digital, anche se aumenta l’attenzione dei managers per misurarne gli effettivi ritorni di business
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.