I vini, l’alto di gamma e la ristorazione da Eat’s

Data:


I vini, l’alto di gamma e la ristorazione da Eat’s

Novembre 2015. Eat’s l’insegna del food di Excelsior/Coin ha riorganizzato alla fine dell’estate il reparto dei vini del negozio di via Passarella a Milano.
 
È stato spostato al livello -2 dal livello -1, adesso occupato da Cargo e i complementi e gli accessori per la casa, dov’era originariamente con una buona visibilità.
 
Probabilmente le vendite non davano i risultati auspicati e il reparto, via via, è stato ridotto e alla fine spostato al livello -2.
 
Adesso il reparto vini è sul fondo, dopo il banco della gastronomia e dei salumi.
Principalmente organizzato a parete compie un arco totale sulla superficie dello spazio concessogli.
 
Gli scaffali sono retro illuminati per dare una immagine di preziosità. Non si vedono bene le scale prezzi, ma, certamente, ci sono e danno un’idea della vastità dell’assortimento, anche se ridotto.
 
Buona la comunicazione anche se non c’è segmentazione che, a dire il vero, era iniziata lo scorso anno per funzione d’uso.
 
Difficile dare una votazione, bisognerebbe avere qualche dato in più e soprattutto sentire cosa ne pensa il consumatore. Nello spazio i soffitti sono tutto sommato bassi e l’esposizione così organizzata da un effetto, forse non voluto, di eccessiva massificazione, seppur di lusso.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.