Ikea allestisce 54mq abitativi nella metro di Parigi

Data:


Video da YouTube di Ikea

Ikea allestisce 54mq abitativi nella metro di Parigi

Febbraio 2012. Per far capire ai parigini la bontà del suo capire le necessità dei clienti, Ikea ha allestito recentemente nella stazione della metro Auber della capitale un appartamento di 54 mq. L’appartamento è stato vissuto da 5 persone. E molti viaggiatori hanno potuto vedere parte della vita quotidiana delle cinque persone scelte dalla multinazionale svedese. Risultato: è aumentata la percezione del mestiere di Ikea. Una sorta di Grande Fratello ma con più pudore.

Punti di forza
Esperienza dal vivo, dalla quotidianità, Branding

Punti di debolezza
Costo

1 commento

  1. Il costo elevato sarà sicuramente un punto di debolezza ma questo strumento di marketing non convenzionale é sicuramente azzeccato: complimenti a Ikea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.