Ikea studia le location a Milano con un temporary

Data:


Ikea studia le location a Milano con un temporary

Marzo 2015. Ikea aprirà un Temporary il 10 di aprile in via Vigevano 18 (zona Navigli) a Milano, con un importante investimento in ristrutturazione di un immobile precedentemente in disuso: l’apertura di questa nuova location finirà il 30 settembre ma se la sperimentazione (e l’investimento) saranno andati a buon fine proseguirà in forma stabile. Con questa apertura Ikea dimostra di cercare nuove strade di accesso e di incontro e di presenza nei centri città (un po’ come aveva già fatto a Roma per i suoi primi passi nella capitale) diverse che nel passato, studiando anche piccole superfici (lo stesso, come abbiamo già scritto, sta succedendo in Canada).
 
Ecco di cosa si tratta.
 
Il ruolo del food in Ikea
A suo modo Ikea, vendendo e progettando cucine, ha un ruolo nel food at home, perché in casa il cibo si cucina, si conserva, si consuma, si separa. Nei suoi ristoranti e nei suoi bar, addirittura, il bio ha raggiunto una incidenza del 38%, una delle più alte % nella rete della multinazionale svedese.
 
Al livello -1 è stata aperta una vera e propria cucina con elementi Method che sarà il punto di incontro fra cuochi svedesi e italiani che sfrutteranno un lungo calendario di eventi che si svilupperanno su due assi: Arredamento vs Food e Nord Europa vs Cucina Mediterranea.
 
Il ruolo della cucina
Lo scorso anno ha lanciato la cucina Method e per il Salone del mobile di metà aprile l’ha fatta interpretare a 3 designer, per verificare e ampliare le doti di modularità e flessibilità. Di più: in collaborazione con le università di Lunde e Handoven esporrà nel Temporary alcuni prototipi della cucina del 2015, interpretata dagli studenti.
Sempre al -1 saranno presentati nuovi mobili e complementi Ikea fuori catalogo che saranno testati per l’occasione (interessanti i tavoli in acacia e le panche).
 
Il Bistrot e il negozio food di Ikea
Nella location di via Vigevano sarà attivo anche un Bistrot per assaggiare nuovi prodotti food di Ikea, italiani e svedesi, e una bottega dove sarà possibile comprare circa 200 prodotti.
 
Ikea e Expo (e i paesi nordici)
Di più. I pasi nordici non saranno presenti a Expo (dimenticanza? Ignoranza? Sottovalutazione dell’evento?). Utilizzeranno lo spazio eventi di IkeaTemporary per agganciarsi all’ultimo momento con presentazioni e approfondimenti (meglio tardi che mai).
 

1 commento

  1. Siamo clienti da anni, abbiamo un appartamento arredato totalmente con i vostri mobili e uno che stiamo arredando (stamattina abbiamo concluso l’ordinazione per il secondo appartamento). Soddisfattissimi anche per la professionalita e la gentilezza di una vostra arredatrice (Sig.ra Arianna) del punto vendita di Carugate. Cordialmente Dario e Fiorella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.