Il design di ferrero.it è austero e coerente con il brand

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Il design di ferrero.it è austero e coerente con il brand

Gennaio 2012. Ferrero.it ha un sito gradevole, ben registrato nelle sue diverse parti, ricco nei contenuti, facilmente navigabile e, soprattutto, molto vicino al posizionamento dei suoi brand.

First Impression        
Sito gradevole, molto ordinato, pacato nei toni e soprattutto sintetico.
4
Navigation        
Sezioni molto chiare e di facile reperibilità in pochi click. Non chiarissima la ratio della tendina prodotti che raccoglie singoli brand e un’occasione di consumo (fuori pasto dolce).
4
Findibility        
Ottima
5
Contents        
I contenuti sono adeguati e ben organizzati. I link ai siti dedicati ai prodotti permettono facilmente di approfondire.
5
Design 
Design semplice, quasi austero. Ottimo utilizzo dei tool grafici interattivi. Grande coerenza dei codici in tutte le sezioni. Utile la funzione che permette di regolare il carattere per permettere una fruizione transgenerazionale.
4,5
Relation     
Molti i modi di comunicare con l’azienda, ma non così immediati da trovare.
3,5
Branding uniqueness  
Coerente con la marca e la sua architettura.
4
Mobile device optimization
Nessuna particolare ottimizzazione, ma facilmente navigabile.
3

TOTALE: 33

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