Il design di ferrero.it è austero e coerente con il brand

Data:

Il design di ferrero.it è austero e coerente con il brand

Gennaio 2012. Ferrero.it ha un sito gradevole, ben registrato nelle sue diverse parti, ricco nei contenuti, facilmente navigabile e, soprattutto, molto vicino al posizionamento dei suoi brand.

First Impression        
Sito gradevole, molto ordinato, pacato nei toni e soprattutto sintetico.
4
Navigation        
Sezioni molto chiare e di facile reperibilità in pochi click. Non chiarissima la ratio della tendina prodotti che raccoglie singoli brand e un’occasione di consumo (fuori pasto dolce).
4
Findibility        
Ottima
5
Contents        
I contenuti sono adeguati e ben organizzati. I link ai siti dedicati ai prodotti permettono facilmente di approfondire.
5
Design 
Design semplice, quasi austero. Ottimo utilizzo dei tool grafici interattivi. Grande coerenza dei codici in tutte le sezioni. Utile la funzione che permette di regolare il carattere per permettere una fruizione transgenerazionale.
4,5
Relation     
Molti i modi di comunicare con l’azienda, ma non così immediati da trovare.
3,5
Branding uniqueness  
Coerente con la marca e la sua architettura.
4
Mobile device optimization
Nessuna particolare ottimizzazione, ma facilmente navigabile.
3

TOTALE: 33

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.